seguici anche su

 

Questa settimana!

 

AVVISO AI SOCI

 

E’ Natale all’Alphaville!

  A dicembre regaliamoci il bello del cinema in saletta*

 

Dal 3 al 30 dicembre ‘18 h 21.00

 

nella sede di via del Pigneto 283

 

Merry Alphaville al Pigneto!

 

Accogliente, caldo e luccicante di belle immagini in movimento questo nostro nuovo dicembre insieme all’Alphaville Cineclub!

Così come nei mesi che lo hanno preceduto la piccola, affettuosa saletta stavolta rosso Natale del ns/vs Cineclub romano si fa grande e festosa per contenere ed abbracciare quanti più possibili percorsi tra passato e presente dedicati al cinema, ma anche alla musica, alle arti visive, al ricordo di chi non c’è più eppure sarà sempre nel nostro immaginario, alle antiche e nuove tendenze cineartistiche, alle riflessioni sull’amore e l’amicizia, alle risate, a tutto quello che fa bene agli occhi, alla mente, al cuore…

Inizieremo ricordando BERNARDO BERTOLUCCI, autore tra i più rivoluzionari del nostro Cinema , con il suo film manifesto ULTIMO TANGO A PARIGI, un vero sovvertimento in movimento capace di condanne al rogo ed inattese riabilitazioni… Continueremo con I CAPOLAVORI SCONOSCUTI di UGO G .CARUSO, che propone un film poco conosciuto in Italia, tratto da un romanzo di Conrad… e poi una nuova, gustosa edizione (la 16° !) del PIGNETO SCRIPT FILM FEST ’18, dedicata al concetto di cultmovie, declinata secondo titoli davvero evergreen da (ri)vedere esclusivamente sul grande schermo, accompagnata da commenti e spigolature puntualissime a cura dei nostri esperti e docenti. E poi saranno risate intelligenti con i dissacranti FRATELLI COHEN, ancora risate ma pure noir-capolavori firmati BILLY WILDER, piacevoli sorrisi e anche di più con l’ultima rassegna dell’anno, dedicata ad una manciata di splendide COMMEDIE FRANCESI davvero imperdibili…

E non finisce qui ! Serata indimenticabile martedì 11 dicembre …L’autrice/attrice Miriam Spera presenterà in saletta il suo testo tearale IL MURO SUL CORTILE, con protagonisti Mr HITCHCOCK e Monsieur TRUFFAUT !L’ accompagnerà LILIANA CANTATORE, autrice di una postfazione davvero appetibile !

E…last, but not least, la sorprendente 4° LEZIONE DI CINEMA dedicata alla STORIA DEL CINEMA SURREALISTA… 100 minuti di immagini e spiegazioni e racconti a cura e con PATRIZIA SALVATORI !

Emozioni, ricordi, calore, passione, profumo di legna nel  camino,  vino rosso per scaldare l’atmosfera … tutto questo fa Alphaville, il Cineclub che è una cinefesta tutto l’anno!!

Regaliamoci un bellissimo dicembre!

*… e, a proposito di regali, offriamo in dono cinema, passione e bellezza a chi amiamo! Ad Alphaville si possono prenotare tessere, abbonamenti, corsi, serate!

Chiamate il 3393618216 o venite a trovarci in saletta,dove  il Cinema  si fa gioia sotto l’albero…

Con la collaborazione di Rahel Jung

 

 

Il programma di questa settimana

 

 

 

Scarica tutto il programma fino al 30 dicembre