seguici anche su

 

 

Corsi

 

Piccoli corsi crescono…

Un posto d’onore tra le numerose attività del Cineclub spetta ai corsi tematici dedicati allo studio ed all’approfondimento della settima arte.

Approcci agili, snelli, aperti ad un pubblico curioso e trasversale che senta la necessità di entrare nell’universo delle immagini in movimento con maggiore consapevolezza e gli strumenti giusti per assaporare fino in fondo l’arte del cinema.

 

 

 

 

 “Il cinema è una finestra aperta sul mondo”A.Bazin

 

 Martedì 26 febbraioAlphaville didattica presenta Lezioni di cinemaNella saletta di Via del Pigneto 283 alle ore 21.00, Alphaville Cineclub propone singole lezioni a sottoscrizione di 100 minuti ognuna dedicate alle principali tecniche del linguaggio cinematografico, ai principali movimenti della Storia del Cinema, ai grandi registi. Sequenze selezionate da pellicole d’autore puntualizzeranno sullo schermo l’esposizione curata e condotta da Patrizia SalvatoriIl 26 febbraio   6ª lezioneFrançois Truffaut… vita ed opere del grande autore francese a sessant’anni dall’uscita deI QUATTROCENTRO COLPI (1959), pellicola – manifesto della  nascente Nouvelle Vague . Sono aperte le prenotazioniEntrata con tessera e sottoscrizione serale ad hoc Info: 3393618216/3669571866