Questa settimana
Aprile, la Primavera esplode nella nuova saletta…
Ma anche profonda tristezza per la scomparsa di Citto Maselli, più volte ospite del Cineclub Alphaville con tanti associati che ancora, a distanza di anni, ricordano i suoi interventi preziosi in saletta, le sue spigolature accoglienti, la gentilezza delle sue posizioni intransigenti, la forza del suo dibattere con garbo puntuto.
A lui è dedicata l’apertura della programmazione di aprile, affidata al suo GLI INDIFFERENTI, scelta non casuale perchè quel dvd venne portato da lui stesso ad Alphaville per la visione e poi lasciato in saletta ad arricchire la nostra videoteca.
Ciao Citto!
Saletta che intanto ci sta emozionando e coccolando con visioni davvero imperdibili, storiche, bellissime e diverse, in ogni caso da vedere e rivedere per non dimenticare la potenza del Cinema, capace di evocazione allo stato puro! Vi aspettiamo tutti tutti per continuare insieme a inseguire il tanto che il cinema ci mostra e ci dimostra… anniversari, memorabilia, compleanni filmici, titoli importanti, ricercati, divertenti, essenziali, passionali…tutti per rendere omaggio ad attori e registi che hanno fatto grande la Storia del Cinema ,per condividere insieme il fascino delle emozioni … e sempre con una breve introduzione alla visione, sempre!
E, in questo nuovo aprile nel segno di Pino, segniamoci due eventi davvero particolari; il primo aprile l’Arch.Marcello Spigaroli dedicherà la sua nuova ALPHAGALLERY alla rappresentazione della figura femminile nell’arte, il quindici aprile lo scrittore Simone Ghelli, per anni consigliere del Cineclub Alphaville, presenterà il suo libro nella nuova sede …
Benvenuti nel Nuovo Corso, dove c’è Alphaville c’è casa!
W il Cinema delle bella stagione!
GRAZIEPREGO, Monsieur GODARD…
QUESTA SETTIMANA
Scarica tutto il programma aprile