seguici anche su

Questa settimana

 

 

 

 

Il primo Natale di Alphaville nella saletta di via Romanello da Forlì…

Abbiamo trascorso mesi bellissimi finora, pieni di immagini, autori, emozioni, riflessioni, chiacchiere, sentimenti condivisi. Sono stati mesi zeppi di visioni accattivanti, sorprendenti, uniche e diverse, in ogni caso da vedere e rivedere per non dimenticare la magia del Cinema, arte evocativa allo stato puro!

E dunque tutta questa bellezza di stelle e di immagini non può che moltiplicarsi in questi giorni di festa sotto l’albero; saranno serate dedicate a grandi autori, a pellicole classiche che di più non si può, a visioni sul grande schermo che sul piccolo non ci possono proprio entrare, saranno atmosfere non per forza e non soltanto luccicanti, piene però tutte di umanità e vita. Molto è dedicato a Wim Wenders, altrettanto a Federico Fellini e Giulietta Masina, un bel po' a George Simenon e ai suoi romanzi trasformati in pellicole indimenticabili…

Qui e là prove d’autore che hanno scelto il Natale come fondale per storie uniche e davvero universali!

E poi Chopin, un piccolo libro pieno di un grande valzer ed accompagnato dai suoi autori e dalla musica che qua e là emerge tra una parola e l’altra…

E brindisi e sorrisi e abbracci sinceri e Pino, sempre con noi! Vi aspettiamo per festeggiare la bellezza che è il Cinema, che siamo tutti noi!

 

Augurissimi, Alphavilles!

 

… “L’anno che sta arrivando tra un anno passerà, io mi sto preparando, è questa la novità!” L. Dalla

 

GRAZIEPREGO, Monsieur GODARD…

 

 

Scarica tutto il programma di: Alphaville a dicembre!